La lettera P, costruita in prima lettura, comunica le iniziali del nome. Le linee spesse, gli angoli netti e la costruzione simmetrica comunicano stabilità. La lettera F, costruita in seconda lettura, comunica fisioterapia. Lo stile sportivo è riconducibile alle leghe sportive.
La freccia che punta verso l’alto è un simbolo di ripresa. Comunica il raggiungimento di un risultato. L'interazione tra la lettera P in prima lettura e la lettera F in seconda lettura, riporta ai concetti di recupero ed obiettivo centrato, con uno stile proporzionato, regolare, dinamico ma logico.
La maglia dell'atleta è un simbolo “reale” che fa percepire l'idea di riuscita, di vittoria. Concettualmente evoca la strada e l'impegno per il raggiungimento del risultato e dell'obiettivo prefissato. La maglia TOPLAYER è l'emblema del personal brand che fa indossare i valori e la filosofia di Paolo. Rappresenta un vero e proprio oggetto chiave dell’identità visiva.
Personal brand specializzato in Fisioterapia e Riabilitazione sportiva.
Il colore principale è il blu PANTONE ® P 108 - 15 C, intenso, sicuro ed emblema del settore medico. Definito degli esperti di percezione visiva “freddo”, evoca i concetti di sicurezza, stabilità ed è adatto ad infondere "fiducia". Può adattarsi sia al settore medico che a quello sportivo. Il campo erboso è un tocco “reale” che fa percepire il valore “umano”. Può essere utlizzato come colore di fondo e\o contenitore di testo. La colorazione del testo, per garantire la leggibilità, deve essere di colore bianco.
← Torna indietro